Home /  Il costo per ogni singolo dente

0

Il costo per ogni singolo dente

By Implantologia PrezziIn standard3rd aprile, 2017

Quando ci si avvicina all’ odontoiatria si hanno molti dubbi, anche per via di quello che circola in rete e che spesso non è poi così chiaro rispetto a ciò che veramente accade.

Molti si chiedono quale sia anche il costo del singolo dente, per capire meglio quale spesa dovranno affrontare. Ci sono moltissimi fattori che variano e gli esperti ci fanno capire quali siano le spese da affrontare per ogni singolo dente.

Ogni procedura ha un suo costo che incide ovviamente sul prezzo finale

Se sarà necessario un chirurgo esterno si dovranno sostenere costi maggiori, ma anche la stessa marca dell’ impianto singolo varia in base alla composizione del dente e dall’insieme di tanti altri fattori.

I due tipi di impianti più diffusi

Ci sono tanti tipi di impianti, ma per capire meglio si distinguono in quelli approvati dalla FDA (Food and Drug Administration) americana e quelli che hanno il solo marchio CE. La qualità maggiore riguarda i primi, visto che in America ci sono norme più severe.

A tal proposito una scelta su questo impianto potrebbe portare una maggiorazione dei costi. Il prezzo varia anche in base al tipo di protesi, anche perché un materiale diverso rispetto alla ceramica graverà sicuramente meno sul costo totale.

Inoltre bisogna capire che oltre l’impianto (posizionato sull’osso), bisogna montare il moncone, che andrà avvitato all’impianto per poter sostenere la corona.

La corona stessa, detta anche capsula e i vari componenti che servono a rendere stabile tutto l’impianto che andremo a scegliere. Questo fa sì che ovviamente non si può andare al di sotto di una certa tariffa, anche perché bisogna pagare anche la manodopera di chi compie il lavoro.

In totale non si può scendere sotto i mille euro, in quanto nei calcoli ci sono davvero tantissimi costi da comprendere, altrimenti il gioco non vale la candela.

La variazione sarà anche in base al costo del materiale e di tutto ciò che ne concerne: ovviamente la scelta di una maggiore qualità può costare di più ma sicuramente si avranno meno rischi.

Servono dunque attente analisi per capire realmente il costo di ogni singolo impianto: prezzi minori sono impossibili, anche perché la qualità sarebbe davvero inferiore e si andrebbero a violare troppi standard della comunità europea o americana.

Ogni dentista cercherà comunque di proporre il meglio al proprio cliente, in modo tale da rispettare la professionalità ma anche il cliente stesso e la sua incolumità, da non sottovalutare mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy