Home /  Estrazione dente prezzi

3

Estrazione dente prezzi

By Implantologia PrezziIn standard20th luglio, 2016

L’estrazione di un dente è una procedura che va fatta soltanto affidandosi a dei professionisti del settore.

I prezzi di estrazione del dente possono variare a seconda dello stadio di avanzamento della crescita (oppure se è un dente diverso da quello del giudizio) e dal tipo di intervento che il dentista ritiene necessario.

In particolare, l’estrazione del dente più comune che viene praticata è quella a carico dei denti del giudizio, che di solito viene effettuata in soggetti molto giovani, ma non solo.
Il dente del giudizio può presentare vari stadi di sviluppo, ossia essere una neoformazione oppure essersi già completamente sviluppato e fuoriuscire del tutto dalla gengiva. In questo secondo caso basta praticare un’anestesia locale sul dente interessato ed entrarlo dalla sua sede con le pinze, per poi eventualmente prescrivere degli analgesici per il decorso post operatorio. Se, invece, il dente ancora non è sviluppato bisogna procedere con più cautela applicando un’anestesia più vasta, incidendo la gengiva e rimuovendo l’intera radice dentale dalla sua sede.

L’estrazione totale di un dente cariato è un altro tipo d’intervento importante da fare se non si vuole compromettere la salute della bocca. In questo caso gli interventi possono essere molteplici, poiché di solito prima di condannare a morte un dente devitalizzandolo ed estraendolo si prova a rimuovere la carie perforando lo smalto dentale e procurando delle otturazioni. Se non dovesse guarire, l’estrazione del dente avverrà previa devitalizzazione e poi con estrazione del componente cariato fino alle radici. In questo caso si può pensare ad un intervento di implantologia sostitutiva, tramite una vite di ferro o di acciaio che sostituisce la radice dentale eliminata e sostiene un dente ricostruito chirurgicamente.
La tecnica più utilizzata è l’implantologia post estrattiva immediata, che nella stessa seduta di operazione estrae il dente malato e ne innesta uno nuovo. Questo abbatte i prezzi di estrazione del dente, poiché si ricorre ad una sola operazione; inoltre, provoca molto meno dolore e meno rischio di complicazioni, in quanto si condensa in un solo periodo il decorso di due operazioni.

Questo tipo di impianti sono anche definiti impianti a riabilitazione fissa, poiché previsto un tempo standard di decorso post operatorio, calcolato sulla media dei pazienti già operati: anche questo elemento, in fase di richiesta di un preventivo di prezzi per l’estrazione del vostro dente, vi permette di valutare una garanzia di recupero in un tempo più o meno prevedibile.

 

Norme igeniche durante l’estrazione del dente

Inoltre, uno studio che intende mantenere altissimi gli standard di qualità e di cura dell’igiene e dei materiali propone sempre prezzi adeguati agli alti livelli d’intervento che fornisce. Il paziente, infatti, dev’essere in grado di tracciare ogni componente che viene impiantata nella sua bocca, e deve poter avere tutte le garanzie che il lavoro chirurgico venga svolto in un ambiente asettico e trattato per l’occorrenza. Tutti i materiali sono sterilizzati e confezionati singolarmente, la strumentazione è sterilizzata con particolari procedure a norma di legge. Questo permette al cliente di valutare, in sede di richiesta di un preventivo, gli standard qualitativi del personale e della struttura alla quale si è rivolto, e di informarsi sul prezzo di estrazione di un dente con tutti gli elementi per prendere una decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy